Farsi conoscere con il SMO

Con il termine Social media Optimization si intende la nuova frontiera del SEO che si basa sull’ ottimizzazione dei canali sociali in collaborazione con una vera e propria strategia SEO che naturalmente si basa su parole chiavi competitive che non trascurano il prodotto del nostro sito internet e della nostra attività commerciale.

Con questa nuova strategia i social network diventano un terreno fertile non solo per rendere visibile il nostro sito sui motori di ricerca (Google, Bing, Arianna…) ma diventano anche un modo per sponsorizzare e promuovere il nostro sito ad una cerchia ampia come quella che comprende gli utenti di Facebook, Twitter, google +…

E’ scontato ribadire che ogni social network ha delle regole proprie e prevedono dei punti negativi e positivi che possono associare al nostro brand e che è meglio conoscere bene per poter così escogitare la strada giusta da intraprendere. Facebook ad esempio, è un validissimo strumento di web marketing che ti offre la possibilità non solo di farti conoscere da un pubblico ampio ma anche di creare delle veri e proprie reti comunicative, in cui si propone un argomento e si stabiliscono relazioni, è il social network più usato anche dalle aziende che si fanno conoscere grazie all’ aiuto di un esperto che effettua servizi di gestione pagine Facebook aziendali.

Non bisogna confondere una pagina di un azienda e usarla come se fosse un semplice profilo. Si usano infatti immagini che girano, slogan e descrizioni che aiutano a farsi conoscere sul web.

Social tagging: >

Lascia un Commento