La visibilità – indispensabile – sul Web

Trasformarsi da completo sconosciuto a visibile sui motori di ricerca non può non dipendere da un progetto organizzato a tavolino con un consulente seo.

E’ solo costruendo un progetto solido di posizionamento, che dovrebbe cominciare prima della costruzione del sito, realizzando un’ analisi di mercato a livello SEO e ad un livello superiore di Marketing.

Per fare ciò è indispensabile ritagliarsi una nicchia di mercato di riferimento del proprio business online partendo dalla struttura del sito.

Il sito internet dovrebbe avere la funzione di guidare l’ utente informandolo e mostrando in modo semplice e di impatto le proposte che il sito fa. E’ tutta una questione di comunicazione e impatto visivo: di testi chiari e strategici e di immagini e web design accattivante e moderno.

Un sito leggero e facile da caricare possiede automaticamente dei punti in più rispetto ad un sito pesante e difficile da navigare, che fa perdere l’ utente in un intrecciato gioco di pagine e categorie. Un design accattivante, dai colori tenui, che magari riprendono i colori del logo del Brand stesso, immagini ad alta risoluzione, magari anche simpatiche e uniche…questi elementi così semplici sono il primo passo per ottenere un sito ottimizzato e facile da posizionare.

Dopodiché si passa ad un lavoro più “retro scena”, di link building, di scrittura testi, di comunicati stampa, di ottimizzazione SEO, e tutte le strategie di web marketing che sostengono il sito internet nella sua traversata per diventare Primo sui Motori di ricerca.

 

Social tagging: >

Lascia un Commento