Realizzazione Siti Internet Milano

Uno degli aspetti più importanti che aiutano a riscuotere successo sul web grazie al sito internet, è quello di organizzare un progetto di ottimizzazione SEO.

Dall’inglese Search Engine Optimization, vale a dire mettere in piedi una serie di azioni in modo tale da rendere il sito più visibile agli utenti che usano i motori di ricerca per appunto cercare qualcosa.

Il motore di ricerca cui coi si lavora di più, sia se si è un utente medio che se si è un consulente SEO Milano, è Google, tra i più conosciuti e aggiornati del web, e per capire come lavorare con Google bisogna studiare il suo funzionamento.

Google funziona grazie ad un algoritmo con il quale valuta in breve tempo quale modo usare per ordinare i risultati per una determinata ricerca. Diventa quasi automatico che i siti che appaiono ai primi posti tra i risultati hanno una probabilità superiore di essere presi in considerazione dagli utenti, cosa che sta a significare una superiore affluenza su quel sito.

Nella maggioranza dei casi i siti vengono realizzati in WORDPRESS, ma non solo (anche Prestashop, etc…)

Partendo dalla fase di realizzazione, vale a dire dalla costruzione vera e propria dei singoli elementi che costituiranno il sito, bisogna studiare bene il risultato che si desidera avere. Il sito deve essere leggero da caricare, facile da navigare e semplice nella comunicazione, con testi descrittivi e sintetici, con immagini ad alta risoluzione e con una struttura interna fatta in maniera tale da mantenere una coerenza con le varie categorie/pagine e che non diventi una sorta di trappola dalla quale non si riesce più ad uscire.

Proprio per questo si pensa al sito come ad una ramificazione di rami, in modo tale da avere sempre davanti a se una proiezione di quello che sarà un sito internet indicizzato e che risulterà simpatico ai motori di ricerca!

Per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito contattateci!

Telefono 0557476905

Lascia un Commento